Servizi

Ci piace l’idea che Borgo Conti venga ricordato per la sua originalità e per le ore liete trascorse. Per questo non abbiamo la televisione ma una ricca libreria; potrete dedicare a voi stessi tutto il tempo che vorrete e immergervi nella lettura di un buon libro o ascoltare la musica che preferite nella vostra camera, dotata di radio.

Troverete sicuramente molto piacevole e gratificante coccolare i nostri cani e i nostri gatti, molto docili ed affettuosi.

Su prenotazione potrete:

– gustare un ottimo aperitivo che può essere consumato in giardino o nell’area comune dedicata agli ospiti

– partecipare a tutte le conferenze, agli eventi e alle serate olistiche che si tengono presso La Barba di Ontano, in un’altra ala della casa

– partecipare ai laboratori manuali di apicoltura, ceramica, maschere e cucina che organizziamo periodicamente

– partecipare alle escursioni immerse nella natura, sia a piedi che in bicicletta.

Siamo nella terra della Ciclo Piave, famosa azienda che ha fatto la storia del ciclismo. A Borgo Conti potrete noleggiare biciclette vintage, opportunamente ristrutturate e sicure; anche questa è stata una scelta dettata dal nostro rispetto per la natura e l’ambiente in cui viviamo. Sono ciclista da sempre ed accolgo molto volentieri i ciclisti, anche quelli che dal nord Europa arrivano in Veneto con la ciclovia Monaco-Venezia. Abbiamo una piccola officina meccanica con gli attrezzi utili per sistemare le biciclette e fornita anche della colonnina per la ricarica elettrica delle bici con la pedalata assistita.

Noi di Borgo Conti siamo molto attenti all’ambiente. Abbiamo scelto di sanificare le camere mediante il trattamento con l’ozono puro, completamente biologico. Per la pulizia di tutte le stanze usiamo detersivi a basso impatto ambientale; riutilizziamo per i cestini i sacchetti di carta del pane o della verdura. Curiamo particolarmente la raccolta differenziata. Nella scelta della biancheria da camera e da bagno, effettuata personalmente da me, ho dato priorità a fibre naturali Made in Italy; ho acquistato tutto in aziende del nostro territorio. L’acqua che troverete in camera non è imbottigliata ma proviene dal nostro impianto idrico casalingo, ulteriormente depurata con un dispositivo alla zeolite.