Esperienze

ESPERIENZA CICLISTICA IN LAGUNA

In collaborazione con Renzo, potrei accompagnarvi a visitare tutte le isole della laguna veneziana, con la bicicletta. Pranzeremo in una tipica trattoria che propone menù a base di pesce, e l’appuntamento imperdibile sarà quello per l’aperitivo a Pellestrina, in riva al mare al tramonto, con spettacolare ed indimenticabile vista su Venezia.

ESPERIENZA CICLISTICA IN COLLINA

Potremmo andare a pedalare in collina con Roberto, noleggiando direttamente la bicicletta con la pedalata assistita, per godere meglio il panorama senza fare fatica. Obbligatorio fare una tappa enogastronomica in uno dei locali tipici della zona.

ESPERIENZA SENSORIALE DEI PROFUMI

Potrei accompagnarvi anche a Treviso, nella storica profumeria di Sirin nel centro storico della città, per fare un particolare percorso sensoriale alla scoperta dei profumi Made in Italy, speziati, dal sapore del legno, del mare, del vetro di Murano.

ESPERIENZA ORAFA

Sempre nel centro di Treviso potremmo andare a trovare Daniela nella sua storica gioielleria; ci farà conoscere le aziende orafe Made in Italy e ci farà vivere un’esperienza conoscitiva di oro e argento.

ESPERIENZA MASCHERAIA

A Venezia potrei portarvi da Giorgio, nel suo negozio/laboratorio mascheraio vicino a Piazza San Marco. Con lui potrete creare personalmente la vostra maschera, rigorosamente Made in Italy!

ESPERIENZA PESCATORA

Nicolò, con la sua barca, può portarci a pescare nella laguna di Venezia. Dopo ci fermeremo a Torcello a cucinare e mangiare il pescato.

ESPERIENZA VINI BIOLOGICI IN CANTINA

Con Francesca potremmo andare a Vazzola a visitare la sua cantina e degustare i vini prodotti, accompagnati da un saporitissimo spuntino a base di pane e salame del territorio.

ESPERIENZA MERCI

In collaborazione con Chiara, possiamo andare a Mareno di Piave a conoscere i brand di abbigliamento e accessori di qualità Made in Italy e Made in Veneto.

ESPERIENZA VESPA

Grazie a Michele potrete noleggiare una fantastica Vespa Piaggio e visitare il territorio in lungo e in largo, in totale libertà, secondo le vostre esigenze e i vostri interessi.

ESPERIENZA FIORERIA

Bianco vi aiuterà a creare, con tutta la vostra fantasia, una particolare composizione di fiori e legni riciclati.

ESPERIENZA BIRRAIA

Con Erika potrete intraprendere un gustoso percorso sensoriale accompagnato dai tipici cicchetti veneti, degustando le varie birre prodotte a soli 2 km da Borgo Conti.

ESPERIENZA IN LAVANDETO

Arianna, fra maggio e giugno, ci condurrà in un lavandeto a raccogliere la profumatissima lavanda. Negli altri periodi dell’anno ci saranno altri interessanti laboratori coi fiori essiccati di questa pianta dalle mille proprietà.