Dove Siamo

The Perfect Location

 

La parte di Veneto in cui ci troviamo offre innumerevoli attrazioni e luoghi che donano ai visitatori suggestioni ed emozioni.

La posizione del nostro B&B, vicinissimo alle colline di Susegana e Conegliano, famose per la produzione del Prosecco, vi permetterà di assaporare la dolcezza del panorama, tra il verde della natura e l’azzurro del cielo; potrete passeggiare comodamente a piedi o usare la bicicletta, tra il canto degli uccellini e i profumi delle varie stagioni. Declivi con vigneti e pianure coltivate vi stupiranno per la presenza, qua e là, di casali storici e castelli medievali.

A 20 km a sud potrete ammirare il lago delle Bandie, mentre a 20 km a nord c’è il lago di Revine. Un po’ più avanti, incastonato fra i monti, si trova l’incantevole lago di Santa Croce, attrazione per surfisti e canoisti.

Nelle vicinanze si trova anche la strada del passo di San Boldo, detta “La strada dei 100 giorni”; fra le più suggestive al mondo, è meta ambita dai fotografi di tutti i continenti per la sua particolare pendenza in pochi chilometri.

Passando per Vittorio Veneto, località legata alla prima guerra mondiale, che vanta un centro storico ricco di bellezze architettoniche ed artistiche, e Cison di Valmarino, qualificato fra i borghi più belli d’Italia, potrete salire a Castelbrando, e godere un panorama particolarmente suggestivo.

Salendo le dolci colline del Prosecco potrete poi giungere a Valdobbiadene, facendo tappa nelle numerose cantine della zona e degustando il nostro celebre e celebrato vino bianco, insuperabile come aperitivo, usato nei brindisi delle occasioni più felici, ma ottimo anche per accompagnare pranzo e cena dall’antipasto al dolce.

Seguendo gli argini del fiume Piave, in bicicletta, potrete arrivare fino al mare e raggiungere famose località balneari come Jesolo, Caorle, Eraclea, ricche di attrazioni turistiche (vedi sezione Escursioni organizzate); una parte del tragitto costeggerà il Montello, anch’essa zona boscosa collinare in cui potrete pedalare o passeggiare nel verde lussureggiante della ricca vegetazione.

Verso sud, ecco Treviso. Città murata e scrigno di arte e di storia, famosa per i palazzi medievali con le facciate dipinte (chiamata per questo Urbs Picta) e circondata dal fiume Sile; qui potrete imboccare la Restera e arrivare al mare seguendo le indicazioni della ciclovia. In alternativa potrete arrivare a Casale sul Sile e prendere il battello fluviale che vi porterà direttamente a Venezia: raggiungerete così, in maniera originale ma comoda, la città più bella del mondo percorrendo la nostra pianura lungo un corso d’acqua che sfocia nel mare Adriatico (vedi sezione Escursioni organizzate).

Venezia si trova a soli 60 km di distanza. Partendo in treno da Conegliano o Susegana, in meno di un’ora arriverete in questa città unica ed affascinante, meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Qui potrete fare la vostra maschera di carnevale, da Giorgio, un artigiano che vi aiuterà a creare il vostro souvenir personale. Col battello potrete raggiungere anche le isole veneziane, il Lido dove a fine estate si tiene la Mostra del Cinema, Murano famosissima per la produzione di magnifici vetri artistici, Burano rinomata per il merletti e le coloratissime case dei pescatori, Torcello con l’antichissima Basilica ricca di mosaici in stile veneziano-bizantino, Pellestrina, Sant’Erasmo, la Giudecca. Se vi piace l’idea, potrei accompagnarvi io stessa (vedi sezione Escursioni organizzate)

Collaboriamo con varie realtà che nel territorio si contraddistinguono per le loro produzioni locali: la cantina vinicola che produce vino biologico, il birrificio, il caseificio con la sua mozzarella di bufala, il produttore di miele, il produttore di formaggi e tanti altri prodotti naturali a km 0.